Cristiano Malgioglio, la verità dietro il ciuffo biondo: non ci arrivereste mai

Uno dei tratti distintivi di Cristiano Malgioglio è senza ombra di dubbio il suo ciuffo biondo. La verità che si nasconde dietro a quel ciuffo ha spiazzato tutti: ecco come è nato.

Con la sua stravaganza e il suo carattere, Cristiano Malgioglio è diventato con il tempo una vera icona dello spettacolo. Il segno caratteristico del cantautore è la presenza di un ciuffo biondo emerso in una situazione molto simpatica.

Cristiano Malgioglio
Cristiano Malgioglio – Ansa Foto

Negli ultimi anni, Malgioglio si è sempre mostrato con un ciuffo biondo esattamente nella zona centrale dei suoi capelli. Una presenza che, ormai, si lega al personaggio televisivo che gli dona quel tocco di personalità che, per lui, non guasta mai.

Data la forte iconicità di quel ciuffo biondo, molti fan dell’artista siciliano si interrogano su come sia nata quella ciocca. La storia potrebbe lasciare un po’ spiazzati ma spiega alla perfezione, in un certo senso, la cura dei dettagli di Malgioglio.

Cristiano Malgioglio, la tintura che ha cambiato tutto: così è nato il ciuffo biondo

Cristiano Malgioglio fa parte di quei personaggi capaci sempre a riservare sorprese ai suoi affezionati. Tra queste pare ci sia, infatti, una tintura sbagliata che ha dato vita al ciuffo biondo che oggi tutti noi conosciamo e apprezziamo.

Da buon personaggio televisivo, Malgioglio è attentissimo alla cura personale e dei suoi capelli, a cui dedica tanto tempo mettendo in campo tutti i suoi segreti. Tra gli elementi che l’artista siciliano pare solito usare troviamo le tinture che, però, qualche tempo fa gli hanno fatto uno scherzo non proprio piacevole.

Il ciuffo biondo pare sia nato da una telefonata che lo ha raggiunto nel momento in cui stendeva l’acqua ossigenata prima di procedere con il colore. Nello specifico, l’artista siciliano rispose alla telefonata e per tutto il tempo della stessa dimenticò totalmente di avere l’acqua ossigenata sui capelli. Al ritorno alla sua postazione, notò il nuovo colore del suo ciuffo.

Si tratta, quindi, di una piccola dimenticanza che, però, non ha causato conseguenze negative ma ha portato Cristiano Malgioglio ad avere un tratto caratteristico che è stato imitato da qualche suo fan e, secondo lo stesso artista siciliano, anche da alcuni artisti internazionali. Il cambio di look, inoltre, è stato apprezzato anche dallo stesso cantautore che oggi, in un certo senso, non può più farne a meno. Insomma, quella telefonata ricevuta ha portato alla luce un nuovo Cristiano Malgioglio che con il suo ciuffo biondo ha creato qualcosa di davvero unico e inimitabile rendendolo un pilastro dello spettacolo italiano.

Impostazioni privacy