Una Rolls Royce finisce su una spiaggia: svelato la tragica storia di questa fuoriserie

Immagini che, forse, solo in posti come Miami si possono osservare. Una Magnifica Rolls Royce ha fatto un volo, terminando la corsa sulla spiaggia.

Alle nostre latitudini sarebbe già raro vedere una Rolls-Royce Dawn (alba in inglese) da oltre 300.000 euro in giro nelle mani di un autista qualificato. La lussuosa auto era guidata da una donna di 66 anni. La vettura inglese equipaggia un twin-turbo da 6.6 litri V12 con una potenza di 570 CV erogati a 5.250 giri con una coppia di e 780 Nm di coppia a partire da 1.500 giri.

Rolls Royce
Rolls Royce

La Rolls è pesante ma anche molto potente. Va guidata in moto attento perché con una velocità massima limitata di 250 km/h ed un peso di 2560 kg un piccolo errore può comportare dei danni impressionanti. La Dawn scatta da 0 a 100 km all’ora in 4,9 secondi. Il consumo di carburante combinato è di 14,2 litro per 100 km. Un bestione, prodotto dal 2015 al 2022, per veri privilegiati. Occorrono 355.000 euro per il modello base. Dotata della stessa meccanica della Wraith e della Ghost, a loro volta basate sulla BMW Serie 7 di quinta gen è un salotto a cielo aperto. Date una occhiata alla nuova M5. 

La griglia anteriore presenta un disegno incavo leggermente differente rispetto alla Wraith. Il paraurti anteriore è stato esteso di 53 millimetri. Inoltre, la cabriolet inglese ha dei cerchi in lega da 21 pollici. Negli Stati Uniti la Rolls è, certamente, più diffusa ma non capita tutti i giorni di vedere un’auto di 300.000 euro insabbiata in un lussuoso complesso residenziale. Il giretto in Florida è finito molto male, considerando i danni. Ma non solo alla vettura. Ora capirete cosa è successo.

Rolls Royce, un “parcheggio” alla buona

La Rolls Royce, guidata da una donna di 66 anni, attraverso un cortile su Canterbury Lane a Palm Beach, è finita attraverso una villa, prima di fermarsi sulla spiaggia, secondo la ricostruzione della polizia di Palm Beach. Oltre ad aver distrutto la Dawn ha danneggiato una statua che si stima costasse 3 milioni di dollari. Un disastro clamoroso.

La decappottabile britannica, dopo essere entrata in una delle lussuose ville della zona, è precipitata sulla spiaggia. La donna non è stata trovata ubriaca, ha detto la polizia. È stata portata al St. Mary’s Medical Center. Fanno rabbrividire le immagini del muso incastrato sulla spiaggia e le ruote posteriori in aria, con il posteriore appoggiato sul marciapiede. L’ “atterraggio forzato” sulla spiaggia è arrivato dopo la rottura di un pezzo di corallo del valore stimato di tre milioni di euro.

La caserma dei vigili del fuoco n. 98 di Palm Beach si trova a pochi metri dall’area dell’incidente, quindi è stata in grado di intervenire e soccorrere immediatamente la donna. La donna non è rimasta ferita nel crash, pur ammettendo di non ricordare nulla di quanto accaduto nelle ore precedenti l’incidente. Il veicolo è stato rimosso ma per fortuna non vi sono stati feriti. La manovra avrebbe potuto anche ferire qualcuno in modo fatale. In un certo senso il proprietario avrà avuto una spiacevole notizia per la rottura della statura, ma le cose sarebbero potute andare anche peggio.

Impostazioni privacy