Orietta Berti sotto ricatto: ecco cosa è stata costretta a fare

Orietta Berti ha confessato un retroscena che l’ha vista sotto ricatto. La cantante ha ammesso di essere stata costretta a farlo: ecco tutti i dettagli del suo racconto e che cosa è successo.

L’Usignolo di Cavriago, così com’era stata ribattezzata all’inizio della sua carriera, ha saputo conquistare anche il pubblico più giovane con la sua spontaneità e la sua simpatia. Negli ultimi anni è diventata anche un personaggio televisivo, tanto da essere scelta come opinionista dell’ultima edizione del GF Vip. Adesso ha deciso di raccontarsi e svelare alcuni aneddoti del suo passato che il pubblico e i fan non conoscevano.

orietta berti
Fonte foto: screen MediasetExtra

Nel corso di quasi sessant’anni di carriera, Orietta Berti è riuscita a cimentarsi in diversi ruoli e adattarsi in molteplici situazioni. In un’intervista rilasciata al quotidiano Libero ha parlato dei suoi impegni professionali attuali, dalla collaborazione con Achille Lauro e Fedez alla sua partecipazione al GF Vip, passando per il ritorno al Festival di Sanremo.

Nel corso della chiacchierata, la Berti ha tratteggiato anche gli inizi della sua carriera, svelando un retroscena che pochissime persone probabilmente sapeva. Con la sua autenticità che l’ha contraddistinta in questi anni, Orietta ha ammesso che la figura di Suor Sorriso è stato un ricatto che l’era stato fatto all’epoca. Andiamo a conoscere i dettagli.

Orietta Berti “ricattata” per fare Suor Sorriso: il retroscena

All’inizio della carriera, la cantante si è fatta notare nel mondo della musica con il primo album Orietta Berti canta Suor Sorriso, cantando le canzoni della religiosa belga conosciuta anche come Jeanine Deckers. Le apparizioni televisive della cantante emiliana la vedevano sempre vestita da suora. A distanza di sessant’anni, la Berti ha confessato che quello è stato un ricatto dei suoi discografici internazionali.

Orietta ne ha parlato apertamente nell’intervista a Libero, confessando che i suoi discografici avevano le canzoni di Suor Sorriso che all’estero andavano molto forte, così volevano riproporre la stessa cosa anche in Italia per le Edizioni Paoline in Vaticano. La Berti aveva accettato solo per partecipare a Un disco per l’estate del 1965, manifestazione che vinse con il brano Tu sei quello.

Da quell’avventura del 1965 iniziò il percorso professionale di Orietta Berti che l’ha portata ad essere uno dei volti più importanti della musica italiana. Tantissimi i successi che hanno segnato la sua carriera, da Fin che la barca va a Via dei ciclamini, passando per Quando ti sei innamorato, brano che ha segnato il suo ritorno al Festival di Sanremo.

Tra l’altro la cantante emiliana, sempre nell’intervista, ha confessato che rifarebbe volentieri il GF Vip se gli autori dovessero proporle di tornare come opinionista. Anche se si vocifera di un cambiamento sostanziale per la prossima stagione del Grande Fratello.

Impostazioni privacy