Gratta e Vinci: è possibile individuare quelli più vincenti? Sembra incredibile ma una lista c’è

Quali sono i Gratta e Vinci che potrebbero far guadagnare un bel gruzzoletto? Sembra incredibile ma una lista c’è.

Esistono dei biglietti da tre euro che sono più “fortunati” degli altri. Pochi euro che potrebbero trasformarsi in un bel po’ di soldi, pronti a sfidare la sorte?

Gratta e Vinci fortunati
Nursenews.it

La vincita al Gratta e Vinci o alla Lotteria è tra i desideri più comuni degli italiani. Abbiamo raccontato storie che riportano i successi al gioco e storie che descrivono tragiche conseguenze di una vincita milionaria. Gli effetti di una giocata, dunque, possono essere diversi e non solo in caso di guadagno. C’è chi tenta giorno dopo giorno di sbancare spendendo tutti i propri risparmi e gettando al vento la propria vita. Aumentare il numero di tentativi non significa necessariamente vincere la somma sperata dato che le statistiche riportano eventualità minime soprattutto in caso di cifre onerose.

Ricordando, dunque, che è sempre consigliabile giocare con razionalità e sporadicamente, vediamo quali sono i biglietti più fortunati che costano solo tre euro. 

Gratta e Vinci fortunati, la lista

Le tipologie di Gratta e Vinci sono numerose. Variano per modalità di gioco e per il prezzo. Ci sono quelli da tre euro, quelli da cinque, dieci o venti euro. I primi sono tra i più venduti, non promettono grosse vincite ma consentono di togliersi qualche soddisfazione.

Nello specifico, sembrerebbe che alcuni codici o serie siano indicativi di biglietti più vincenti rispetto ad altri. Scienza o caso? A voi la risposta a noi il compito di segnalare quali dovrebbero essere i Gratta e Vinci più fortunati in circolazione.

M’ama non m’ama

Il gioco prevede che si trovino i simboli fortunati sotto i petali della margherita. Le vincite sono di

  • 3 euro trovando 5 simboli cuore,
  • 5 euro trovando 6 simboli cuore,
  • 10 euro trovando 7 simboli cuore,
  • 50 euro trovando 8 simboli cuore,
  • 500 euro trovando 9 simboli cuore,
  • 200 mila euro trovando 10 simboli cuore.

Le probabilità di vittoria sono 1 su 5040. 

Altri Gratta e vinci fortunati

Continuiamo con

  • Puzzle che ha come premio massimo 200 mila euro (probabilità di vittoria 1 su 3.480.000 per premi superiori a 10 mila euro),
  • Super 7 e mezzo (probabilità di vincita massima 1 su 6 milioni),
  • Dolce Natale (probabilità 1 biglietto ogni 8.160.000),
  • Bianco Natale (probabilità vincita massima 1 su 9.600.000).

In generale, l’Agenzia delle Dogane e Monopoli di Stato ha riportato come dati statistici le probabilità di vittoria di uno su 3,6 biglietti citando i Gratta e Vinci da 5 euro come i più vincenti. Nessuna certezza di vittoria, dunque, né nel breve né nel lungo termine. Attenzione, dunque, a gestire le giocate con saggezza tendando la sorte non con assiduità.

Impostazioni privacy