Vite al Limite, quanto costano le cure dimagranti: prezzi non da tutti, a partire dalla visita

Il programma Vite al Limite ha riscosso un’incredibile successo negli ultimi anni. Seguire il percorso di tante persone ad un passo dal punto di non ritorno è emozionante ma qual è il costo delle cure?

Nowzaradan propone cure mediche e percorsi dimagranti che hanno un costo. Qual è e chi paga?

Vite al Limite costi operazione
Nursenews.it

Il medico specializzato in casi di estrema obesità Nowzaradan ha fatto della sua missione un evento mediatico. La trasmissione “Vite al Limite” presenta le storie di persone con problemi di obesità grave che intendono avvalersi dei consigli e delle cure del famoso dottore. Il reality show va in onda dal 2012 e si pone l’obiettivo di aiutare persone patologicamente obese a perdere perso seguendo una dieta alimentare, attività fisica nonché eseguendo un by-pass gastrico. La notorietà dello specialista fa presupporre come i suoi consulti siano alquanto onerosi per non parlare dei costi di un intervento del successivo percorso dimagrante.

Come può, dunque, gente comune approfittare delle conoscenze di Nowzaradan? Il problema diventa più rilevante considerando che i protagonisti delle storie vivono in America, un continente in cui la sanità è a pagamento e coperta da assicurazioni.

Vite al Limite, i costi “dell’impresa”

I costi da sostenere per lasciarsi aiutare nell’impresa di dimagrire dal luminare Nowzaradan sono

  • 1.500 dollari per sottoporsi alla visita,
  • 25 mila dollari per affrontare l’intervento chirurgico di by-pass gastrico,
  • 4.250 dollari per l’intervento di rimozione della pelle in eccesso in seguito all’intervento di by-pass gastrico e alla dieta alimentare.

Somme ingenti, dunque, che si possono abbattere partecipando al programma Vite al Limite. Invece che 30 mila dollari, nello specifico, i pazienti che accetteranno la ripresa delle telecamere pagheranno… zero. 

Privacy o cure gratuite?

Chi sceglie di partecipare alla trasmissione compie una scelta ben precisa. Non avendo la possibilità di spendere 30 mila dollari per tornare in salute decide di acconsentire alla ripresa della propria vita privata, dell’intervento e dell’intero percorso dimagrante nonché delle visite alle quali si sottopone con Nowzaradan. Da sottolineare che l’intervento verrà eseguito solamente se il paziente dimostrerà la reale volontà di perdere perso e di impegnarsi nella ricerca del cambiamento fisico. Sarà la bilancia, dunque, ad avere l’ultima parola.

Quello tra i protagonisti delle storie di obesità grave e Vite al Limite è un vero e proprio contratto che prevede come in cambio dell’addio ad ogni forma di privacy si possa approfittare delle cure del luminare gratuitamente. Una scelta sicuramente difficile ma che, in molti casi è l’unica strada per tentare di rimettersi in piedi (nel vero senso del modo di dire) e riprendere in mano la propria vita.

Impostazioni privacy